Noi non vendiamo computer ma consigliamo ai nostri clienti il meglio

HP – PC Pavilion TP01-0050nl Desktop, Intel Core i5-9400, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD 630, Windows 10 Home, Lettore Micro SD, Wi-Fi, HDMI, USB-C, RJ-45, Tastiera e Mouse Inclusi, Argento


  • Lotteria degli scontrini, riusciremo entro 1° gennaio

Il primo gennaio 2021 partirà la lotteria degli scontrini: un’opportunità per la digitalizzazione del mondo retail e per un futuro sempre più sicuro, regolamentato e pieno di iniziative capaci di coinvolgere un pubblico universale. Una sfida tecnologica che richiede un adeguamento veloce e preciso di centinaia di migliaia di stampanti e registratori di cassa.

I dati di SOGEI (Società Generale di Informatica, controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze), aggiornati a fine ottobre, descrivono una realtà con grandi potenziali di sviluppo: gli esercenti totali sono 1.555.000 Si registra una stima di 200.000 tra negozi e i retailer che devono adeguare il proprio “parco macchine” e aggiornarlo secondo le normative che prevedono dal 1 gennaio 2021 l’inizio della lotteria degli scontrini. In totale, sempre secondo i dati SOGEI, i registratori di cassa telematici a fine ottobre sono 1.360.000 attivati e in servizio.

Si valuta (da stime Comufficio) che più della metà delle macchine non si è ancora organizzato, ad oggi solo 600.000 macchine su 1.360.000 sono pronte per la Lotteria degli Scontrini, nonostante il fatto che rappresenta una vera e propria opportunità sia per l’esercente che per l’utente finale considerando che prevede un premio sia per i consumatori – con estrazioni a cadenza settimanale, mensile e annuale – ma anche per gli esercenti con estrazioni che vanno dai 5000 settimanali, ai 20000 al mese fino a 1 milione di euro per l’estrazione annuale. La precondizione è che i registratori e le stampanti siano omologate per inviare i corrispettivi giornalieri all’agenzia delle entrate. Inoltre recentemente l’Agenzia delle Entrate ha permesso anche a Farmacie, parafarmacie ed ottici di partecipare alla Lotteria per i prodotti non deducibili; allargando ulteriormente l’interesse degli utenti finali che sicuramente saranno incentivati a recarsi in negozi già abilitati alla Lotteria degli Scontrini che in questo caso diventa anche un forma di fidelizzare maggiormente i clienti.
fonte: horecanews

Per chiarimenti vieni a trovarci in Via Vittorio Veneto 5 a Castelvetrano

Cell. 3207705741



Scrivi una recensione

Per favore esegui il Login oppure Registrati per scrivere una recensione

Lotteria degli scontrini, riusciremo entro 1° gennaio

  • Codice Prodotto: news_1
  • Disponibilità: In Magazzino

Blog / Aiuto

Come funziona lo scanner PDF delle stampanti E-studio Toshiba  /  Quale stampante acquistare per il proprio ufficio  /  Come scegliere la stampante a colori?  /  Come funziona la stampante laser a toner?  / Perchè acquistare un stampante laser  / Invio dei corrispettivi ... e se siamo chiusi? / Bisogna aggiornare il Registratore Telematico